Antonio Ha scritto:Sai che ti dico? Fregatene dei discorsi su 115 cavalli, 90 cavalli e 130 cavalli. Sì è vero, forse per alcuni modelli hanno più appeal, ma la differenza tra una 90 cavalli e una 115 a conti fatti è davvero irrisoria:
1) in realtà le 90 ne sparavano fuori circa 105 al banco
2) il finale è più lungo sulle 90. Questo potrà sembrare una cavolata ma in realtà quando viaggi in autostrada le tue orecchie e il tuo portafogli (consumi) ringraziano.
3) se proprio vuoi con poche modifiche economiche (assi a cammes della 115, rimappata e poco altro) recuperi tutto il gap.
4) Le limited più belle escludendo la v special e la black special sono tutte su base 90 cavalli (BRG, montego vs, silverstone, merlot, quella piena di graffi e con gli interni bombi di acqua gialla di Pdor :haha
5) Stà storia ha rotto i maroni : CoolGun :
...l' ho lasciata 2 giorni sotto la pioggia battente..è definitivamente un' auto d'epoca :/ sedili inzuppati entrambi

ah aggiungo per i patiti della 'rigidità' torsionale, che i lamierati laterali sono aumentati di spessore con gli anni...= le 116 sono più molle delle 90cv
le marcie 'lunghe' sono per la media delle auto cmq corte...4000 giri in autostrada con i rapporti 'lunghi'
provando una puffa l' altro giorno posso dire anche che ha un rumore decisamente più anonimo della mia 90 cv stock

PS: mi piacciono tutte le mx ma sento denigrare troppo il 90 cv ...che in realtà è quello più guidabile in strade normali...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)