Flex Ha scritto:Appunto, si apre un contenzioso. Non come consegnato che una volta che ha il pacco fa il ***** che gli pare. Ho provato il loro "servizio", se cosi' si puo' chiamare, ovviamente con una spedizione da poco, non certo spedendo 3000$ di merce come han fatto quelli che ora non ci dormono la notte da 2 mesi, e l'esperienza e' stata fallimentare a tutti gli effetti, perche' e' vero che "qualche" giorno in piu' ci puo' stare ma qui si parla di MESI, il pacco gli e' arrivato il 5, dopo 3 settimane e' ancora in dogana e non si sa quando ne uscira' (e non per colpa della dogana ma per la modalita' usata da loro per gestire e sdoganare la spedizione, modalita' usata o per incompetenza o in malafede, una delle due per forza). Se va come i voli precedenti, quei pacchi verranno consegnati ad aprile inoltrato. No grazie, lasciamo perdere e mettiamoci una bella croce sopra, sull'intero servizio.Ma vedila in altra maniera: se Apple o Amazon non spediscono in Europa e' perche' un prodotto e' destinato al mercato americano.
Per quanto riguarda i venditori, tra i negozi che conosco di cerchi o parti di ricambio auto io ancora non ne ho visti che non vogliano spedire in italia.
E delle polo Abercrombie & Fitch non me ne puo' fregare di meno, comunque sempre piu' tra questi rivenditori "particolari" stanno mettendo l'indirizzo di consegnato in black-list se non lo sapevate, quindi tra un po' la pacchia sara' finita comunque.
Un conto e' se prendo 1 oggetto per me.
Un conto e' se ne prendo 100 per rivenderli. Questo, ovviamente e' un fenomeno italiano e da evitare.
A me e' capitato spesso di dover passare da consegnato perche' utenti americani di vari forum non spedivano in EU pacchi ingombranti come radiatori e simili (se non a costi folli). Usato in questa maniera, IMHO e' utile.
Usato per comprare cose che si trovano in Europa, o da negozi che spediscono con tariffe piu' che buone in EU, assolutamente no.
Alberto