Bisso Ha scritto:arrivo a Trieste dopo il pieno in Slovenia, mi mangio una pizzetta del panificio e bevo un caffè con amici... poi carico la ragazza in macchina e via alla volta di Belluno...
introduco una piccola nota: venerdì 16/03/12 in Slovenia la verde costava 1,462 €/l, la 100 ottani costava 1,478 €/l... ricordo che 3 anni fa quando avevo la z3, la verde in Italia costava circa 1,35 e ci si lamentava per il prezzo... 6 mesi fa la verde costava 1,50 e ci si lamentava... 3 mesi fa costava 1,70 e ci si lamentava, ora costa 1,90 e ci si lamenta... ora però quando passo per Trieste faccio benzina in Slovenia e 1,47 mi sembra quasi un regalo!follia!!
Benvenuto!
: Welcome :
La narrazione che hai fatto mi è piaciuta molto. Quando hai parlato della benzina, mi hai fatto venire in mente "La coscienza di Zeno" ed il fatto che il protagonista fumasse molto: se il romanzo fosse stato scritto ora e fosse stato ambientato ai nostri giorni, il protagonista avrebbe detto qualcosa di simile e forse sarebbe andato a comprare in Slovenia anche le sigarette!
Se la procura di Varese riscontrerà irregolarità nei prezzi dei carburanti, cercherò di farmi rimborsare parte delle spese per la benzina... si... magari! :hi_: