Scusami se non ho letto tutto il 3d, comunque ti dirò la mia sulla Smart.
Ne abbiamo 2 a casa, entrambe diesel. Una seconda serie con 110.000 km (centralina rimappata da quando ne ha 35.000, 157 km/h di gps su autobahn tesca) e una terza serie con 50.000 km originale.
oltre ai normalissimi e per niente costosi (se non vai in MerDeces) tagliandi, sulla "vecchia" abbiamo sostituito l'alternatore il mese scorso e l'altr'anno la scatola dello sterzo. Sulla "nuova" solo una candeletta per ora
Non consumano niente (circa 25 km/l) e vanno molto bene!
Tra vecchia e nuova il motore è sempre lo stesso 800 cdi, cambia qualche cretinata tipo coppa dell'olio e il cambio (si è passato dal 6m al 5m).
Le versioni benzina, sopratutto le vecchie 600 turbo, da evitare come la peste!
Ne abbiamo 2 a casa, entrambe diesel. Una seconda serie con 110.000 km (centralina rimappata da quando ne ha 35.000, 157 km/h di gps su autobahn tesca) e una terza serie con 50.000 km originale.
oltre ai normalissimi e per niente costosi (se non vai in MerDeces) tagliandi, sulla "vecchia" abbiamo sostituito l'alternatore il mese scorso e l'altr'anno la scatola dello sterzo. Sulla "nuova" solo una candeletta per ora
Non consumano niente (circa 25 km/l) e vanno molto bene!
Tra vecchia e nuova il motore è sempre lo stesso 800 cdi, cambia qualche cretinata tipo coppa dell'olio e il cambio (si è passato dal 6m al 5m).
Le versioni benzina, sopratutto le vecchie 600 turbo, da evitare come la peste!