Mi piace ricordare che, quando ho acquistato la mia NA nel 1999 (mi pare) di quest'auto non sapevo nulla. Al più sapevo che aveva una motorizzazione 1.6 o 1.8 e che era trazione posteriore. L'ho comprata perchè volevo passare ad un'auto di impostazione più sportiva di quella che avevo posseduto sino a quel momento e perchè la linea mi era iniziata a piacere sempre di più (quando uscì, all'inizio, non la trovavo affatto bella vedendola in giro).
Ho iniziato a guidarla non sapendo nulla di lei e, per la mia scarsa esperienza alla guida (venivo da una VW Polo 1.0, e, per brevi periodi, una citroen 2cv ed una lancia gamma coupè 2.0), non ne coglievo le potenzialità.
Grazie al forum (passion) ho iniziato ad apprezzarne maggiormente le qualità e caratteristiche scoprendo nel tempo i suoi pregi (tanti) ed i suoi difetti (pochi).
Quindi non è che uno deve acquistare una mx5 solo perchè ha sin dall'inizio una passione verso quest'auto... basta solo che sia interessato al tipo di auto che rappresenta e sia ben conscio che, soprattutto per le NA, le sue caratteristiche (magari non dinamiche, ma anche solo di spazio, confort, sicurezza, raffinatezza degli interni) sono ben lontante da quelle, ad esempio, di una golf attuale.
Chiaro se uno si compra una mx5 e poi se ne pente perchè pretendeva nella sua testa di avere un'auto che percorre 20 km/l o che ha spazio per mettere il passeggino del figlio, allora è solo un bischero... ma non mi pare che questo sia il caso.
Dato che trattasi principalmente di soldini da spendere, non vedo negativamente il fatto di informarsi bene e controllare asetticamente tutti gli aspetti visibili o meno dell'auto di interesse.
La passione, eventualmente, verrà in questo caso più avanti.
Ho iniziato a guidarla non sapendo nulla di lei e, per la mia scarsa esperienza alla guida (venivo da una VW Polo 1.0, e, per brevi periodi, una citroen 2cv ed una lancia gamma coupè 2.0), non ne coglievo le potenzialità.
Grazie al forum (passion) ho iniziato ad apprezzarne maggiormente le qualità e caratteristiche scoprendo nel tempo i suoi pregi (tanti) ed i suoi difetti (pochi).
Quindi non è che uno deve acquistare una mx5 solo perchè ha sin dall'inizio una passione verso quest'auto... basta solo che sia interessato al tipo di auto che rappresenta e sia ben conscio che, soprattutto per le NA, le sue caratteristiche (magari non dinamiche, ma anche solo di spazio, confort, sicurezza, raffinatezza degli interni) sono ben lontante da quelle, ad esempio, di una golf attuale.
Chiaro se uno si compra una mx5 e poi se ne pente perchè pretendeva nella sua testa di avere un'auto che percorre 20 km/l o che ha spazio per mettere il passeggino del figlio, allora è solo un bischero... ma non mi pare che questo sia il caso.
Dato che trattasi principalmente di soldini da spendere, non vedo negativamente il fatto di informarsi bene e controllare asetticamente tutti gli aspetti visibili o meno dell'auto di interesse.
La passione, eventualmente, verrà in questo caso più avanti.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)