This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ASI si o ASI no?!?! Che mi consigliate?
Ni-Hao a tutti.... entro un mesetto vorrei rimettere in strada la mia BS!!! Però mi è sorto un dubbio: chiedere o non chiedere il certificato ASI?!?!

Il dubbio mi è sorto dopo aver fatto due calcoli: innanzitutto quello che spenderei per assicurarla e cioè tra club auto storiche, asi e assicurazione storica verrei a pagare quanto un'assicurazione normale (certo avrei il vantaggio del completo riconoscimento del danno in caso d'incidente evitando di vedere solo i classici 2000 euro scarsi come veicolo vecchio)... il che non è male visto il precedente di 3 anni fa, ma qui mi parte un secondo dubbio: la tempistica!!!
Quanto tempo ci mettono a fare il tutto? Ho sentito gente che ha dovuto aspettare mesi prima di ricevere il certificato, e a quel punto rischierei di farmi l'estate con la miatina in garage in attesa giusto?
Ultimo e non di poco conto: la mia ha possibilità di avere la certificazione?!?!
Cioè, non è originalissima e su questo ho sentito molti pareri discordanti: chi dice che deve essere originale e chi dice che le modifiche fatte vengono accettate purchè reversibili.... QUAL'E' LA VERITA'?
Le mie sono tutte reversibili: ruote da 16 (ho i cerchi da 14 a casa), minigonne e paraurti posteriore (si possono cambiare), scarico Vi.Ci (si può cambiare), filtro a cono (ho l'originale in garage), volante (si può cambiare)!!!!!
Chi mi da un consiglio su che strada intraprendere? Assicurazione normale o iscrizione asi?!?!
Solo io posso avere una Black Special Inpecorata!!!
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
ASI si o ASI no?!?! Che mi consigliate? - da The king - 11-04-2012, 19:29

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)