cangaceiro Ha scritto:A maggio vorrei andare un paio di giorni feriali a Roma, sono stato solo 1 volta per 1 giorno 10 anni fà per cui è una città che non conosco.
Se trovo qualcuno che affitta camere ed è una buona opportunità tra prezzo e dove è locato allora ok altrimenti desidero andare in Hotel tipo 4 stelle. Mi hanno detto che è meglio piazza di spagna che zona vista Vaticano.
Consigli su hotel, zone carattristiche, ristoranti, diciamo le principali cose da vedere per chi va a Roma un paio di giorni.....caffè per fare colazione con vista, cena con vista, pranzo con vista, per i prezzi diciamo hotel quattro stelle, ristoranti spero che una cena completa in due fatta bene con 100 euro ci si possa stare con vino alla portata, anche 150 Euro se il locale lo merita.
Consigli? Grazie.
Parere del tutto personale... non cercare un hotel ma un b&b di alta fascia. E' più facile trovarlo in una zona più centrale ed interessante e magari con finiture e servizi superiori a quello di un hotel. In alcuni casi potresti trovarlo in un palazzo d'epoca,cosa che potrebbe rivelarsi un valore aggiunto alla permanenza.
Con 100-150€ in 2 mangi in un ottimo ristorante di fascia molto alta...a Roma se uno vuole si mangia bene e tanto con 2 spiccioli. Mediamente con 25-35€ a persona si riesce a trovare qualità e quantità senza fare troppa strada.
P.S.: NON VENIRE IN AUTO!