Number34 Ha scritto:Prima di passare alle semislick prova a girare con delle gomme stradali buone (e uguali sui due assi).
Poi parti da un assetto di fascia media (Tein superstreet, Gaz gold pro oppure D2 e BC nel caso l'auto venisse usata più in pista che in strada) e barre antirollio maggiorate. Ovviamente mettici un set di pastiglie adeguate (EBC gialle) e dischi nuovi. Così dovresti essere veramente a posto per un bel po'
Ovviamente adesso arriveranno orde di persone a consigliarti assetti da millemila euro, gomme slick da cambiare a ogni track day e componenti super-raffinati ma io sono del parere che magari è meglio farsi qualche trackday in più che non avere un'auto superpreparata e poi fare 1 trackday l'anno per mancanza di fondi!
PS devo dire che la pista di tramatza non è per niente male tolte le vie di fuga inesistenti!
prima avevo yokohama, (avs sport e c-drive), ma non mi hanno mai esaltato + di tanto... vorrei provare le toyo r1-r ma i miei fornitori non le trattano:no_:
per l'assetto il top sarebbero gli xida, ma realisticamente parlando sto pensando ai Gaz Gold pro, anche se le impressioni che ho letto sul forum non è che mi diano molta fiducia... tanto vale aspettare e prendere almeno i Tein SS (ma penso che se ne parlerà come minimo per fine estate..)
di pastiglie al momento ho ferodo, ma penso che passerò alle EBC, ho letto molte buone impressioni qui sul forum.
guarda, io in pista potrei andarci anche tutte le settimane (tra benzina e turni mi costa una 50ina di € x girarci tutto il pomeriggio), ma non penso che la farei comunque troppo estrema, la uso come prima auto e non posso permettermelo

ps: hai girato a tramatza?? se ci torni avverti che organizziamo pranzo e uscita :chessygrin:
Doppiaeffe Ha scritto:i tubi dei freni originali in concessionaria erano a 280 + iva a catania, circa un annetto fa.
azz... io quelli d concorrenza li ho pagati circa 130ivati, ma solo perché mi servivano subito, altrimenti avrei preso quelli in treccia da IL che costano 20€ in + spediti....
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma dov'è sta pista? sembra immersa nel verde! bellissimo...molto bella anche la foto
è dietro un distributore di benzina affianco alla SS131

Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade