cioz05 Ha scritto:Ma di motore nudo e crudo onestamente quanta differenza c'è tra 1.6 e 1.8? Non sono ancora riuscito a provare un 1.8 e alcuni dicono che non cambia molto... alcuni dicono è un altro mondo...anche se col senno di poi tutti avremmo dovuto prendere il 1.8
la mia esperienza è stata provare un paio di nb 1.6, tre nbfl 1.8 (due sport e una vanity) e una nb 1.8 (10th anny) e:
- entrambi i 1.6 mi davano la sensazione che "mancasse qualcosa" un po' in tutte le situazioni d'uso
- il 1.8 della anny mi sembrava più brioso, ma credo fosse più per la coppia conica corta e il 6m che per il motore in se
- il 1.8 5 marce e 6 marce "spingono" in modo simile, ma con il cambio a 6m tutto pare più pronto
non ho dati tecnici da banco rulli o simili, la mia è la voce dell'uomo della strada. :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...