Benvenuto!
Se riesci ad alzare il posteriore e girare una ruota, se è equipaggiata con il vlsd, anche se usurato, la ruota opposta girerà nella stessa direzione..un minimo di trascinamento ci sarà sempre!
Per passare ad un torsen devi sostituire anche semiassi e albero di trasmissione..cosí facendo allungherai però un pò il rapporto finale ma resterai entro i 1000 €.. Sostituire la coppia conica oltre che difficoltoso (ci sono poche 4.3 in giro con diametro 7" e l'originale della 115 è da 6") è dispendioso/complicato..
Il torsen cmq surclassa il vlsd originale sia sull'asciutto che sul bagnato quindi lo consiglio in ogni caso..
Se riesci ad alzare il posteriore e girare una ruota, se è equipaggiata con il vlsd, anche se usurato, la ruota opposta girerà nella stessa direzione..un minimo di trascinamento ci sarà sempre!
Per passare ad un torsen devi sostituire anche semiassi e albero di trasmissione..cosí facendo allungherai però un pò il rapporto finale ma resterai entro i 1000 €.. Sostituire la coppia conica oltre che difficoltoso (ci sono poche 4.3 in giro con diametro 7" e l'originale della 115 è da 6") è dispendioso/complicato..
Il torsen cmq surclassa il vlsd originale sia sull'asciutto che sul bagnato quindi lo consiglio in ogni caso..

Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001