Ratapignata Ha scritto:Successo anche a me qualche mese fa.... mentre la supero con lo scooterone accelera e mi stringe apposta, devo frenare per non schiantarmi sulle macchine parcheggiate... mi affianco al semaforo e gli chiedo se si rendesse conto di quali potevano essere le conseguenze del suo gesto, e non mi risponde che mi avrebbe denunciato per minacce..... mah... e non l'avevo neanche presa a parolacce come avrebbe meritato
Mi sono sempre chiesto che razza di vita triste viva certa gente per sfogarsi cercando di mettere sotto con la macchina gli altri.....
A volte mi sono addirittura trovato puntare con la macchina come pedone...per la serie "se non ti muovi ti metto sotto" e se devo fare un bilancio la maggior parte di questi erano uomini con macchine molto grosse...quindi con un complesso molto serio.
Quello che consiglio sempre è di evitare qualsiasi discussione per strada o se proprio bisogna farla, meglio scegliere Tony Pacati. Lo dico per esperienza, perchè mi sono trovato diverse volte in situazioni spiacevoli che mi hanno rovinato semplicemente la giornata/serata... lasciate agli altri la prima scelta degli insulti e delle botte.
Di sicuro se c'è una cosa per cui mi immolerei e mi metterei sotto un hammer o cayenne con la mx, è l'omissione di soccorso. Se vedete qualcuno che mette sotto una persona e scappa,inseguitelo e cercate di bloccarlo o di segnalarlo alla polizia.
Nel tuo specifico caso avresti dovuto risponderle che poteva denunciare "sta gran min***a"...la maggior parte delle persone hanno la denuncia facile ma solo a voce. Iniziare una causa con quei presupposti vuol dire sopratutto buttare all'aria tempo e soldi per un risultato scontato.