TIGO Ha scritto:Confermo che non è consentito a nessun mezzo affiancarne un altro sulla stessa corsia. Quindi in moto se c'è la coda stai in coda. O almeno non fai i sorpassi della fila di macchine in colonna a gas spalancato come fanno quelli col T-max! Travolgendo i pedoni che attraversano sulle strisce per esempio. O salendo sul cofano delle auto che vengono in senso contrario. Sono un motociclista dal 1994 e queste cose non le ho mai fatte : Bash :. Se c'è la fila di macchine ferme si mette la prima e si passa sulla sinistra senza dare gas, a 10 km/h e senza superare la linea di mezzeria nemmeno con lo specchietto. E con due dita sul freno.
Sono stato appena ripagato in toto per essere stato messo a terra da una signora che aveva deciso di parcheggiare sulla sinistra mentre la stavo superando in una strada ad una corsia.
Il codice stradale prevede il sorpasso da parte di un motoveicolo anche in presenza di una sola corsia e di doppia linea continua rimanendo all'interno di quest'ultima.