Dangerfield78 Ha scritto:A dire il vero non mi interrogo tanto sul fatto di sapere impugnare la pistola o meno ma sul fatto del perchè debbano averla.
La morale del video insegna che se una forza dell'ordine commette un'infrazione,nessuno gli farà la multa.
In teorina dovrebbe essere il collega a multarlo perchè è testimone dell'infrazione ma preferisce stare in silenzio e osservare l'abuso di potere...quindi doppiamente complice.
Parlo di abuso di potere perchè quel vigile sta controllando i documenti di una persona senza averne un motivo "valido" se non il fatto di aver commesso lui l'infrazione... non è un posto di blocco ne tanto meno un accostamento con la paletta ma un'iniziativa personale volta all'intimidazione.
A mio avviso ci sono gli estremi per la denuncia.
Difficile giudicare un video ad episodio già iniziato e di cui nulla si può dire, visto che il filmato ben si guarda di mostrare l'ambiente circostante. Nessuno è in grado di dire se l'auto di servizio aveva o meno i lampeggiatori accesi, com'era la segnaletica, insomma nulla.
Riguardo al presunto abuso di potere che paventi, nel caso tu non lo sappia le forze dell'ordine possono identificare in qualunque momento le persone presenti sul territorio nazionale senza per uesto averne apparentemente motivo. Forse la cosa ti farà gridare allo stato di polizia, ma così è, quindi non c'è alcun abuso nel chiedere i documenti ad una persona che, per quanto ne sappiamo qualche attimo prima dell'inizio del video potrebbe anche aver insultato l'agente, ma noi questo non lo possiamo sapere. In sostanza, dovremmo tutti fare uno sforzo per guardare le cose da diversi punti di vista, perchè spesso le cose non sempre sono come le vediamo, o ci è parso di averle viste. Mi permetto di suggerirti la visione di questo famoso spezzone di un film che adoro......solo un paio di minuti ma credimi ne vale la pena. http://www.youtube.com/watch?v=lyyVtohtgqE
Infine per chiudere......perchè dobbiamo avere la pistola? Forse per difenderci, forse per difendere te in quell'unica sfortunata volta in cui il rapinatore entrato nella banca di Brunix ti punta un'arma con l'intenzione di usarla.