Non sono prevenuto, ma da qui a dire che il vigile ha svolto egregiamente il suo lavoro ne passa!!! Sappiamo tutti che la mamma dei cretini è sempre incinta, e questo mi pare proprio un esempio lampante. Non ci saranno forse gli estremi per la denuncia, ma è chiaramente abuso di potere visto che il controllo dei documenti era volto proprio ad intimidire... Capitò a me qualche tempo fa: in un normale controllo effettuato da vigili urbani mi chiesero "come mai gli ammortizzatori fossero gialli con la scritta Blistein sopra", ed alla ovvia risposta che l'auto era stock così come la vedevano mi hanno chiesto dove fosse messa a libretto la modifica (!!!). Risposta: "ribadisco che l'auto è originale e presa da qualche mese, ed in ogni caso non sono io che devo sapere dove sarebbe riportata la fantomatica modifica: la legge non ammette ignoranti, ed io in ogni caso non rappresento la legge. Chiamate in motorizzazione tutt'al più". Sono ripartito dopo più di mezz'ora, dopo che i due agenti hanno verificato ogni centimetro della moquette interna, dentro il bagagliaio e dentro il cofano e dopo averli "convinti" a non farmi la multa perchè secondo loro la macchina era sporca tanto da faticare a leggere la targa (specifico, a scanso di equivoci: era inverno, le strade sporche, e la mia auto non ha MAI visto più di tre dita di polvere sopra i cofani).... Come dice il detto, "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina".
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -