Rob72 Ha scritto:Non vedo quale pregiudizio vi sia nel mio suggerimento.
Se un dipendente pubblico agisce nei miei confronti in un modo che reputo arrogante e contrario allo spirito che dovrebbe invece ispirare il suo modo di comportarsi, ho tutto il diritto di protestare con tutti i mezzi a mia disposizione.
Soprattutto perchè se si è comportato in tale maniera, probabilmente lo ha fatto già in passato e lo farà in futuro. In questo modo i responsabili del servizio (capo dei vigili e sindaco in primis) avranno informazioni utili a giudicare il soggetto in questione (chiaramente dopo averlo chiamato a chiarire il fatto) provvedendo eventualmente a rimuoverlo dal servizio a contatto con il pubblico o ad agire in maniera diversamente più opportuna.
Peraltro (se le cose sono andate così) se io suono ad un'auto delle forze dell'ordine che mi taglia la strada, ed il funzionario pubblico scende e invece di giustificarsi o scusarsi, mi chiede i documenti, mi viene il pensiero che sia semplicemente un frustrato che disonora la divisa che indossa ed il ruolo che ricopre.
Se hai a ce fare con un cattivo avvocato, mandi la segnalazione all'ordine che poi, se riterrà la segnalazione fondata, chiamerà il professionista a fornire i chiarimenti necessari, prendendo poi eventuali provvedimenti.
cosa avrebbero fatto? fulminato il nostro con il taser? se il poliziotto fosse stato corretto, avrebbe ammesso l'errore e chiesto scusa, se fosse stato meschino si sarebbe comportato come tutti i meschini in divisa, ovvero abusando del proprio potere.
In ultimo un aneddoto.
Quando ero ragazzo, la zona dove abitavo aveva diversi problemi. Feci alcune segnalazioni al comune ed ai vigili e non mi si calcolò nessuno.
Alla fine feci alcune foto riprendendo le cose che non andavano bene e mandai tutto a tutti gli enti pubblici locali, oltre che naturalmente ai quotidiani locali, con una lettera in cui raccontavo che le segnalazioni non avevano avuto alcuna risposta.
Il giorno stesso della pubblicazione sui quotidiani mi chiamò chi si doveva occupare della cosa e in poco tempo le problematiche furono risolte.
probabilmente lo ha fatto già in passato e lo farà in futuro
mi viene il pensiero che sia semplicemente un frustrato che disonora la divisa che indossa ed il ruolo che ricopre
Ecco dove sta il pregiudizio, nel fare un processo sommario ad una persona ipotizzando che abbia già tenuto questo comportamento in passato, che lo farà in futuro, che sia un frustrato, che disonora la divisa che indossa...........e tutto questo senza neppure conoscerlo. Ora rispondi pure che ti è bastato vedere il video per capire chi è, ed io ti risponderò che se riesci davvero a capire una persona vedendolo tre minuti in un video, beh...sei un fenomeno.