Bluvertigo Ha scritto:Ed il ruolo dei conducenti dovrebbe essere quello di rispettare le prescrizioni, e se l'unico mezzo per fare andare piano è quello di mettere un velox ogni km......beh e così sia. Investi un pedone in città a 45 km/h o a 65 km/h...........pensi davvero che le conseguenze siano le stesse?
http://www.youtube.com/watch?v=fhV5O-it9kY
Francia....riduzione del numero degli incidenti stradali nell'ultimo quinquennio -51%: sai che ricetta hanno usato? Pattuglie ovunque ed autovelox a raffica. - 51%!!!
E noi ancora discutiamo se sia giusto o sbagliato segnalare la posizione delle postazioni.
Vai tu a suonare un campanello alle 3 di notte annunciando che tuo fratello di 34 anni è stato investito da un automobilista ubriaco cui avevano già ritirato 3 volte la patente per guida in stato di ebbrezza e che ancora guidava, poi ce la raccontiamo.
Forse mi sono espresso male...Sono d'accordo con te. Però credo sia più sicuro "invitare" l'automobilista a rallentare segnalandogli la presenza dei Vigili piuttosto che multarlo a tradimento lasciandolo libero di investire le signore che fanno jogging in mezzo alla strada.
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...