Ho partecipato ieri a questo evento sul circuito di Castelletto passato un po' in sordina qui sul forum visto anche il ponte vacanziero.
Proprio grazie ai giorni di festa l'affluenza è stata minima e la giornata godibilissima.
Emotion Motorsport ha svolto il suo corso di guida sicura sul piazzale, con auto stradali, e di guida veloce sul tracciato con alcune Clio e Alfa 156 ovviamente allestite da pista.
Noi abbiamo girato come normale circolazione turistica da privato alcuni turni da quasi 30' ricevendo anche utili consigli sulle traiettorie ottimali da seguire dagli istruttori presenti che sono stati estrememente disponibili.
E' stato interessante vedere come senza consigli sulle traiettorie mi sono trovato molto spesso in sovrasterzo o in sottosterzo: quindi nel primo caso veniva una bella pennellata di drift (e un paio di testacoda :chessygrin nel secondo caso assistevo impotente ai fastidiosi saltellamenti dell'anteriore e alla tendenza ad uscire.
Con i consigli sulle traiettorie e i punti di frenata è seguito subito un comportamento neutro con un leggero sovrasterzo come è giusto che sia: insomma è stata una bella occasione di studio delle filosofie Drift e Grip!!
Alla prox quindi!!
[ATTACH=CONFIG]11974[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]11975[/ATTACH]
Proprio grazie ai giorni di festa l'affluenza è stata minima e la giornata godibilissima.
Emotion Motorsport ha svolto il suo corso di guida sicura sul piazzale, con auto stradali, e di guida veloce sul tracciato con alcune Clio e Alfa 156 ovviamente allestite da pista.
Noi abbiamo girato come normale circolazione turistica da privato alcuni turni da quasi 30' ricevendo anche utili consigli sulle traiettorie ottimali da seguire dagli istruttori presenti che sono stati estrememente disponibili.
E' stato interessante vedere come senza consigli sulle traiettorie mi sono trovato molto spesso in sovrasterzo o in sottosterzo: quindi nel primo caso veniva una bella pennellata di drift (e un paio di testacoda :chessygrin nel secondo caso assistevo impotente ai fastidiosi saltellamenti dell'anteriore e alla tendenza ad uscire.
Con i consigli sulle traiettorie e i punti di frenata è seguito subito un comportamento neutro con un leggero sovrasterzo come è giusto che sia: insomma è stata una bella occasione di studio delle filosofie Drift e Grip!!
Alla prox quindi!!
[ATTACH=CONFIG]11974[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]11975[/ATTACH]
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990