.SharK Ha scritto:Esatto... anche su autobahn tedesca a 150/160 km/h ho tarato per lo stesso consumo di carburante :haha:
Per i volumetrizzati, con voi e' impossibile da fare, quando siete su di giri il motore e' in pressione. Col turbo, a gas appena sfiorato, la turbina non comprime e quindi giri in depressione esattamente come l'auto OEM. E qui' posso smagrire fino a rimanere a 14.7 di AFR (alcuni usano 15, ma non mi fido)
Di sicuro consuma meno dei volumetrici, ma scusa la valvola bypass nn serve proprio a non mandare in pressione il motore,, facendo "circolare" l'aria, quando si viaggia a filo gas? ovvio i turbo consumeranno sempre meno vista la carburazione più precisa e l'assenza del trascinamento del compressore...ma chi lo monta ha verificato che i consumi sono poco superiori dell'aspirato quando non si tira, simili alla marcia con a/c inserita, infatti nel mio kit plug and pray all'inizio volevo montare la puleggia mercedes ma poi il mio preparatore me la sconsigliata per i problemi che sarebbero sorti con la gestione elettronica...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue