pierpower Ha scritto:eh no è qui che casca l'asino:
se per andare a 130kmh serrvono tot cavalli, ottenerli col turbo porta una riduzione dei consumi perchè il turbo migliora il rendimento.
NOTA: parlo di consumo per pari quantità di potenza richiesta ovverom consumo specifico, non consumo in assoluto.
Ovvero, se per andare a 130kmh servono 43Cv, ottenerli con turbo che gira porta a ridurre consumi rispetto a ottenerli con turbo che ancora non gira.
su questo non c'è dubbio.
se così non accade è perchè l'alimentazione non è ancorab accurata
pier se entra aria deve entrare anche benzina, il rendimento migliore del turbo è a farfalla tutta aperta... se per avere 43cv devi essere già in pressione hai sbagliato qualcosa, dato che si sta partendo da un motore aspirato con camme e compressione da aspirato
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade