This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante!
Hgt983 Ha scritto:pier se entra aria deve entrare anche benzina, il rendimento migliore del turbo è a farfalla tutta aperta... se per avere 43cv devi essere già in pressione hai sbagliato qualcosa, dato che si sta partendo da un motore aspirato con camme e compressione da aspirato

quello che fa la grossa differenza in consumi è proprio la farfalla che riesce a spu...anare i consumi di un benzina rispetto ad un diesel.

su un aspirato con la farfalla ti mangi il rendimento
su un turbo la farfalla "pesa" meno sul rendimento perchè la stessa perdita di pressione averla su un bar è diverso da averla su 1,6 bar

il turbo può dare una grossa mano ai carichi parziali

x Haty --> d'accordissimo con te. quello che ho scritto (all'1 di notte appena tornato a casa) è un "pelo nell'uovo"... e vale per i consumi
secondo me sua mx-5 va alla grande anche un volumetrico.

se potessi io metterei un bel turbo flying miata quello da 170cv o 180.
sono salito su un saab 2000 150cv turbo (falso turbo) dove il turbo serve solo a riempire la curba di coppia --> infatti cv se ne tirano fuori pochi e consumi sono alti

per farla breve --> non mi torna che consumi meno senza turbo che con. Probabilmente sono problemi di carburazione
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - da Doppiaeffe - 20-10-2011, 09:47
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - da Doppiaeffe - 05-12-2011, 09:22
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - da Doppiaeffe - 27-12-2011, 16:51
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - da Doppiaeffe - 04-01-2012, 11:01
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - da Doppiaeffe - 08-01-2012, 09:34
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - da Doppiaeffe - 09-01-2012, 09:59
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - da Doppiaeffe - 10-01-2012, 18:16
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - da Doppiaeffe - 11-01-2012, 10:52
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - da Doppiaeffe - 20-02-2012, 12:14
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - da Doppiaeffe - 21-02-2012, 09:23
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - da Doppiaeffe - 04-05-2012, 08:26
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - da pierpower - 06-05-2012, 21:58
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - da Doppiaeffe - 13-11-2013, 15:42
+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante! - da Doppiaeffe - 16-01-2014, 14:55



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)