Hgt983 Ha scritto:pier se entra aria deve entrare anche benzina, il rendimento migliore del turbo è a farfalla tutta aperta... se per avere 43cv devi essere già in pressione hai sbagliato qualcosa, dato che si sta partendo da un motore aspirato con camme e compressione da aspirato
quello che fa la grossa differenza in consumi è proprio la farfalla che riesce a spu...anare i consumi di un benzina rispetto ad un diesel.
su un aspirato con la farfalla ti mangi il rendimento
su un turbo la farfalla "pesa" meno sul rendimento perchè la stessa perdita di pressione averla su un bar è diverso da averla su 1,6 bar
il turbo può dare una grossa mano ai carichi parziali
x Haty --> d'accordissimo con te. quello che ho scritto (all'1 di notte appena tornato a casa) è un "pelo nell'uovo"... e vale per i consumi
secondo me sua mx-5 va alla grande anche un volumetrico.
se potessi io metterei un bel turbo flying miata quello da 170cv o 180.
sono salito su un saab 2000 150cv turbo (falso turbo) dove il turbo serve solo a riempire la curba di coppia --> infatti cv se ne tirano fuori pochi e consumi sono alti
per farla breve --> non mi torna che consumi meno senza turbo che con. Probabilmente sono problemi di carburazione
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