scusatemi se faccio la maestrina isterica, prendete l'intervento per il verso giusto:
la turbina crea potenza, il compressore crea pressione. La pressione crea riempimento della camera di combustione (e quindi come dice haty crea portata).
i motori con 1,5 si aprono in 2 non per colpa della turbina (o meglio non solo).
Soprattutto per il rdc di un aspirato che per forza di cose è elevato.
Se si mettesse un rdc da turbo (8:1 o ancora meno) i turbo si possono mettere grandi e soffianti quanto si vuole.
tipo s4 per intenderci. Turbo gigante per avre cavalli e volumetrico in basso
la turbina crea potenza, il compressore crea pressione. La pressione crea riempimento della camera di combustione (e quindi come dice haty crea portata).
i motori con 1,5 si aprono in 2 non per colpa della turbina (o meglio non solo).
Soprattutto per il rdc di un aspirato che per forza di cose è elevato.
Se si mettesse un rdc da turbo (8:1 o ancora meno) i turbo si possono mettere grandi e soffianti quanto si vuole.
tipo s4 per intenderci. Turbo gigante per avre cavalli e volumetrico in basso
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!