cofano in carbonio? nella nostra o sei pirini che ha più di 300 cv e la usi solo in pista o fai ridere i polli. il nostro cofano pesa 7,8 kg ed è in alluminio. considerando che è enorme come metratura quadrata non pesa un cazz. solo di materiali foglio di carbonio, resine, vetroresina per fare lo stampo ci vogliono un 400 euri e ottieni un peso lavorato di circa 2,5 kg mq. a cui devi aggiungere le cerniere per farlo salire e scendere 2 laterali e i rinforzi per attaccarle al cofano, partono 800gr o anche un kiletto. a quel punto tra i materiali e la finitura, dopo la seconda mano di resina se non vuoi che ingiallisca devi mettere della vernicetta lucida, hai un costo, se lo fai tu, di 800/1000 euri ma hai una cosa fatta come dio comanda, che quando sei in autostrada non rischi che ti faccia vela. il peso? se hai ***** hai perso 4 kg, ottimistici.
se hai una fl risolvi mettendo degli specchietti in carbonio, gli originali pesano un botto credimi, e di speso ne perdi di più e risparmi.
l'ht in carbonio è pure molto bello ma tra l'originale e una "tua creazione" in carbonio i costi, per farlo bene, vanno alle stelle e il tempo necessario è pazzesco.
se invece ti piacciono "i buchi della velocità" come homer simpson bucati il tuo e vivi sereno.
per perdere peso prima leva:
-moquette
-ruota di scorta e ruotino
-aria condizionata
-stereo e impianto audio
poi sostituisci :
- capote con hard top (carbonio o plastica)
- sedili di serie con UN sedile leggero
- coperture dello sportello con lastre di carbonio
- i cerchi di serie con quelli leggeri
se hai una fl risolvi mettendo degli specchietti in carbonio, gli originali pesano un botto credimi, e di speso ne perdi di più e risparmi.
l'ht in carbonio è pure molto bello ma tra l'originale e una "tua creazione" in carbonio i costi, per farlo bene, vanno alle stelle e il tempo necessario è pazzesco.
se invece ti piacciono "i buchi della velocità" come homer simpson bucati il tuo e vivi sereno.
per perdere peso prima leva:
-moquette
-ruota di scorta e ruotino
-aria condizionata
-stereo e impianto audio
poi sostituisci :
- capote con hard top (carbonio o plastica)
- sedili di serie con UN sedile leggero
- coperture dello sportello con lastre di carbonio
- i cerchi di serie con quelli leggeri