ma intendi appoggiarli sotto le ruote?
ad ogni modo secondo me tengono, tieni conto che li usano per tamponare le pareti nei capannoni ed altri edifici simili...
esempio:
un blocco da SxHxL = 20 x 25 x 50 peso circa 21 kg (a blocco),
se tieni conto che un tamponamento può tranquillamente arrivare fino ad una altezza di 3.5mt / 4 mt dividiamo l'altezza del tamponamento per l'altezza del blocco ed otteniamo quanti blocchi sono impilati uno sopra l'altro
350/25 = 14 blocchi moltiplichiamo per il peso 14 x 21 = 294/300 kg che è circa il peso che insiste sul blocco alla base...
la nostra miata pesa meno di 300kg "per ruota" quindi direi che ci sta (ovviamente il blocco deve lavorare a compressione come nel disegno, non nell'altro senso)
ad ogni modo per star sicuro usa dei cavalletti.. magari becchi il mattone fallato e ti viene giù l'auto (con te sotto) kull:
ad ogni modo secondo me tengono, tieni conto che li usano per tamponare le pareti nei capannoni ed altri edifici simili...
esempio:
un blocco da SxHxL = 20 x 25 x 50 peso circa 21 kg (a blocco),
se tieni conto che un tamponamento può tranquillamente arrivare fino ad una altezza di 3.5mt / 4 mt dividiamo l'altezza del tamponamento per l'altezza del blocco ed otteniamo quanti blocchi sono impilati uno sopra l'altro
350/25 = 14 blocchi moltiplichiamo per il peso 14 x 21 = 294/300 kg che è circa il peso che insiste sul blocco alla base...
la nostra miata pesa meno di 300kg "per ruota" quindi direi che ci sta (ovviamente il blocco deve lavorare a compressione come nel disegno, non nell'altro senso)
ad ogni modo per star sicuro usa dei cavalletti.. magari becchi il mattone fallato e ti viene giù l'auto (con te sotto) kull:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1