LucaJones Ha scritto:Leggi le istruzioni per la compilazione del 730 (pag. 32), suvvia!Sì le avevo già lette e ho letto anche le spese sanitarie in appendice ma non dice niente di chiaro sulla dicitura riportata su uno scontrino quale DIS.
Ciò lascia pensare che indichi un dispositivo medico il quale deve rispondere di tali requisiti così come descritti a pagina 66 sempre delle istruzioni:
spese relative all’acquisto o all’affitto di dispositivi medici (ad esempio apparecchio per aerosol o per la misurazione della pressione sanguigna) purché dallo scontrino o dalla fattura risulti il soggetto che sostiene la spesa e la descrizione del dispositivo medico che deve essere contrassegnato dalla marcatura CE (circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 20/E del 13/05/2011)
LucaJones Ha scritto:I 5 euro sono dovute al ticket aggiuntivo (...e pag. 66).Sì come dicevo sopra perché non sono esentato in quanto non ho l'età sopra i 65 anni e non ho un reddito inferiore a 33k o 36k.
Però rileggendo sempre pagina 66 delle istruzioni recita testualmente:
importi dei ticket pagati, se le spese sopraelencate sono state sostenute nell’ambito del Servizio sanitario nazionale.
Per il ticket varia un pò da regione a regione la spesa fissa è però effettivamente a carico del cittadino che riceve la prestazione sanitaria per cui è assimilabile al ticket e pertanto detraibile.
Per cui si può scaricare.
LucaJones Ha scritto:Regge il solaio?Il solaio in travetti in cemento precompressi con interposte pignatte sì per ora regge.