This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Imbianchini a me
davidino Ha scritto:Imbiancando 2 locali di casa ho avuto questo imprevisto.
In una delle due stanze la prima mano di bianco a iniziato a fare strane bolle in alcuni punti.
Asciugando le bolle sembravano essere riassorbite.
Dopo 24h ho dato 2 mani di colore (sempre traspirante) intervallate da 6 h e qui il fattaccio: alla seconda mano si è alzata non solo quest'ultima ma anche la precedente e il bianco.

Ho sentito un rappresentante della marca di quella tempera e mi ha parlato di "incompatibilità" con il precedente supporto.

Entrambe le stanze erano state imbiancate diversi anni prima (penso una decina) con tempera muraria presumo traspirante, e in una delle due stanze non c'è stato alcun problema.

Dove si è scrostata la tempera come posso ovviare al dislivello che si è formato, per evitare l'effetto leopardo?

A me è successo perchè la mescola era troppo ricca di acqua....quindi è come se lavassi il muro. Purtroppo a volte ci si fida del consiglio del ferramenta di turno e si combina un pastrocchio. Il bianco tra l'altro è probabilmente il colore più difficile da passare, specialmente se si deve coprire qualcosa di più scuro.
Ricorda anche che l'umidità nella stanza è un fattore determinante....in teoria la stanza dovrebbe stare chiusa per qualche giorno prima di iniziare.
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Imbianchini a me - da davidino - 05-06-2012, 16:30
Imbianchini a me - da Lanf - 05-06-2012, 19:15
Imbianchini a me - da Fletch - 05-06-2012, 19:31
Imbianchini a me - da CJ_ - 06-06-2012, 09:20
Imbianchini a me - da ( Lizard ) - 06-06-2012, 13:50
Imbianchini a me - da Fletch - 06-06-2012, 14:02
Imbianchini a me - da ( Lizard ) - 06-06-2012, 14:26
Imbianchini a me - da Fletch - 06-06-2012, 15:24
Imbianchini a me - da Dangerfield78 - 07-06-2012, 18:12

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)