Fly Lemon Ha scritto:Mah, a me piacciono le ultime serie delle Esprit, per capirsi quelle con i paraurti piu' avvolgenti, i mega cerchi ed il 2 della S4S da quasi 300cv.
La Jalpa mi ha sempre affascinato con quelle sue forme strane e un po' squadrate tipiche anni '80.
La Longchamp mi attira invece per "l'esoticita'" del marchio, lo stesso che ha fatto la Pantera, la vallelunga, la mangusta e la strana Guara' degli anni '90.
Questo mese non ricordo se su Automobilismo d'epoca o su Ruoteclassiche c'e' un bel servizio sulla Kyalami...tra questa e la Longchamp sarebbe una bella lotta...la prima ha il nome esotico, la seconda il V8 modenese con quei bei 4 DCNF da 42 sotto alla scatola filtro...ahhhhh. sapeste che spettacolo e' vederli!
OT: dieci giorni fa ho aiutato un amico collezionista a rimettere in moto il suo quattroporte V8, con lo stesso motore della Kyalami...che spettacolo! Tolta la scatola filtro si apre un panorama d'altri tempi con i 4 doppio corpo verticali compattissimi e cattivissimi!!!!!!
quoto tutto... quei carburatori sono impressionanti... e hanno tanta tanta sete!
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa