zago71 Ha scritto:io sono del idea che chi turbizza lo fa per avere pi potenza una macchina che va di più una macchina più cattiva! e siceramente uscire di curva e ritrovarsi di colpo con 100 cv in piu... non mi sembra una cosa coi positiva.. uno che va in pista per divertirsi e ha soldi da spendere si fa un bel aspirato.. se devo fare un turbo che devo tenere a 0,6 bar per avere una macchina gestibile e utilizzabile in pista... per me butto via soldi... tanto valeva farsela aspirata cazuta magari con 10-15 cv in meno... ma molto piu godibile... e con un motore che allunga in fuori giri come pochi.... motivo per cui quasi tutte le supercar sono aspirate con motori sopraffini e rapporti di compressione alle stelle...
Fidati, un turbo fatto bene non ha per nulla questo effetto. Se capiti in zona torino/aosta vedrai di persona. Fluida e morbida da non sentirla, ma con tanti cv che ti portano su da 2000 (si, 2000) a 7500 giri in un attimo.
Provare per credere. Con un aspirato con 15-20 cv in meno (diciamo 170 cv?) hai un mimimo irregolarissimo, auto completamente vuota dove non è otttimizzata, e problemi a non finire tra estate ed inverno.
Se uno non corre solamente, non ha senso (a meno di essere appassionati del fascino dell'aspirato, e ci sta!!!)
Inviato dal mio GT-P1010 con Tapatalk 2
Alberto