mikbike Ha scritto:buongiorno a tutti
ho letto con interesse l'articolo relativo a quanto in oggetto ma, causa mia ignoranza in materia, avrei bisogno di qualche precisazione. 1) esattamente cosa è un audiolink ed a cosa serve 2) è in vendita solo su internet o magari potrei trovarlo in negozi tipo GBC ? 3) non è possibile evitarne l'uso collegando direttamente il lettore mp3 al posto dell'uscita cd ?
ciao, grazie a tutti
L'audiolink serve per collegare all'autoradio di serie un lettore mp3 che viene riconosciuto come un caricatore cd esterno. Infatti i files audio vanno organizzati in cartelle o playlist come se fossero singoli cd. Sulla Mazda l'audiolink riconosce sino a 6 cartelle, all'interno di ogniuna ci possono stare "infiniti" files (dipende dalla memoria disponibile).
Io ne ho uno sulla mia NC: mantiene i controlli al volante dell'autoradio e ricarica il lettore (ipod).
Ce ne sono di due versioni, per lettori della Apple e per gli lettori "generici". Il primo ha due connettori (apple + minijack standard), il secondo ha minijack + scheda sd.
Lo trovi online su ebay, mx5parts, IL, etc. (più economico) o anche in negozi hi-fi per auto ma mi pare decisamente più costoso.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"