Due considerazioni personali, ovviamente in grande serenita ed amicizia!!
Oggettivamente, l'MX-5 è superiore al Duetto praticamente sotto ogni punto di vista, estetica a parte che come tale è soggettiva. Ed è naturale che sia così, se non altro perché arriva sul mercato 30 anni dopo.
Però il Duetto rimane giustamente una icona di stile e sportività perché è figlia del felicissimo "progetto Giulia" e perché è stata una delle pietre miliari nel settore delle piccole spider.
Adesso giustamente gli alfisti (a proposito, anch'io amo le vecchie Alfa:chessygrin
vivono di rendita e si permettono anche di fare un pochino gli snob...! Però alla fine per far risorgere il marchio (o il mito?) si è dovuti bussare alle porte di Mazda, quindi penso che un buon bagno di "umiltè" (e non mi riferisco all'amico Arese, ma a certi alfisti fanatici) è più che necessario, almeno per continuare a vivere sereni!
Ok detto questo.... via al flame ahahahaha!!! :haha::haha:
Oggettivamente, l'MX-5 è superiore al Duetto praticamente sotto ogni punto di vista, estetica a parte che come tale è soggettiva. Ed è naturale che sia così, se non altro perché arriva sul mercato 30 anni dopo.
Però il Duetto rimane giustamente una icona di stile e sportività perché è figlia del felicissimo "progetto Giulia" e perché è stata una delle pietre miliari nel settore delle piccole spider.
Adesso giustamente gli alfisti (a proposito, anch'io amo le vecchie Alfa:chessygrin

Ok detto questo.... via al flame ahahahaha!!! :haha::haha:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996