Number34 Ha scritto:Il pianale era quello di barchetta/punto
che per quanto non sia assolutamente al pari del nostro non è da buttare via
Direte "ma non sarebbe stata TP" ma ricordiamoci che anche la Fulvia orginale era una TA!
Tolti gli esaltati come noi, la maggior parte dei proprietari della MX5 vuole un'auto sfiziosa e carina e non gli importa che sia TA, TP o AWD; e proprio questo target di clientela secondo me si sarebbe fiondato all'acquisto di questa riedizione della Fulvia
ti quoto quasi tutto.
il 1.8cc 130cv della barchetta era un bel motore, che in mazda si sognano (a parte il variatore di fase eccessivamente rumoroso).
la Nuova Fulvia è stata una grandissima occasione mancata: avevano praticamente tutto il materiale già in casa e avrebbe venduto molto. alcuni di noi -compreso il sottoscritto- hanno chiesto a gran voce la messa in produzione vedendo quel prototipo.
queste persone che urlavano 'in produzione' sono IMHO le stesse che comprerebbero mx-5 proprio perchè non sono quelle che comprano un auto sfiziosa senza sapere da che parte sta la trazione.
l' ultimo prodotto fiat e la gestione del maglioncino hanno eliminato anche il piu piccolo orgoglio nazionale in campo automobilistico.
profonda tristezza
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019