omermon Ha scritto:Io non discuto sul fatto che il 1.8 sia un motore sufficiente ai più, ma capisco affermazioni del tipo: "il 2.0 è solo per chi va in pista - alla fine non c'è tanta differenza tra i due - ho scelto il 1.8 per i costi di gestione, etc etc...
A parte il fatto che la questione non sono (solo) i cavalli: la dotazione tra i due modelli è nettamente superiore nel 2.0, dotazione che non è dedicata prettamente a chi va in pista, ma semplicemente al piacere di guida.
Ma poi non voglio entrare nel solito schema trito e ritrito: è meglio 1.6 o 1.8 NBFL? Si è parlato fin troppo di questo.
Con la mia (forse troppo caustica) affermazione, intendo dire che spendere più di 20.000€ per una 1.8 nuova ma meno dotata e performante di una 2.0 usata, beh...non mi sembra furbo.
Sempre più furbo di chi spende 20.000€ per una punto, il fatto è che una persona che si affaccia per la prima volta al mondo MX-5 penserà sicuramente al fatto che il 2.0 sia più costoso da mantenere, e senza magari informarsi sui forum, ricadrà sicuramente sulla scelta del 1.8 se poi vogliamo parlare del fatto che in Italia avere una nc-fl 2.0 con soft-top è impossibile, si aggiunge altra gente che si butta sul 1.8 (parlo di quelli fissati che voglio l'ultimo modello di ogni cosa), se poi ci metti che tra 1.8 e 2.0 quando la vai a comprare nuova ballano circa 5.000€....
Io mi metto tra quelli che han fatto la cazzata di firmare il contratto e poi iscriversi al forum...non sono troppo pentito del mio 1.8 nuovo, ma non ho mai guidato un 2.0 per fare paragoni...so solo che tornassi indietro comprerei una nb anche a 6000€ e passa e ne spenderei altri per metterla a posto a mio piacimento...avrei speso sicuramente meno dei 23.000 che ho cacciato e forse sarei anche più contento, il fatto è che dell'usato non mi sono mai fidato e sono andato a colpo diretto sul nuovo.