giova85 Ha scritto:Scusami se ti quoto, ma ne approfitto per cogliere la palla al balzo: questo è uno dei difetti che non sono dell'auto, ma da ricercare nella testa di chi la compra.
Ho conosciuto diversi possessori di Rx-8 che hanno il terrore che si rompa...sempre....comunque....incondizionatamente!
E' un'auto come un'altra, fatta di lamiera e plastica, con caratteristiche oggettive e fattori dovuti alla casualità: come tutte le altre auto ti può lasciare a piedi in qualunque momento, oppure potrebbe non farlo mai in tutta la vita! Ma che problema c'è...giri la chiave e vai! Quando si presenterà il problema, ricercherai la soluzione, oppure la venderai.
Scusami Robby77, questo non è un attacco nei tuoi confronti, non mi permetterei mai...ma ho sentito spesso questo discorso, e non lo capisco. Ti ha fatto vendere un'auto che ti ha dato grandi soddisfazioni per paura :happy:
ragionamento pazialmente condivisibile. una auto perfettamente funzionate la vendi a prezzo pieno, una con il motore distrutto a prezzo di svendita, oppure l'aggiusti e la rivendi a prezzo pieno perdendoci. non mi pare che una 8 possa permetterti di dormire sereno che tu possa fare 180.000 km di pista/raduni/uso cittadino e cambiare solo l'olio e la distribuzione, un mx5 una toyota mr2 e molte altre auto si. la passione è passione, ma serve anche fare i conti con le proprie possibilità, e una 8 ha dei costi di gestione (manutenzione e consumi di carburante) che mi porterebbero su altri mezzi che meritano.