visto che l'argomento è generico mi levare un po di confusione sulle vernici da carrozzeria in generale?
So che esistono Nitro, Epossidica e Poliestere
Io solitamente utilizzo l'epossidica e vernicio in doppio strato (uso un fondo catalizzato, colore, trasparente catalizzato)
Ma non ho ben chiaro i pregi ed i difetti dei tre tipi ed i loro campi di utilizzo.
Per esempio tempo fa dovevo riverniciare un motore ed il colorificio mi ha detto che era meglio usare la nitro.
Per i parafanghi delle moto da fuoristrada storiche (che in origine non sono verniciati) mi hanno consigliato di usare la vernice poliuretanica con un po di pasta opacizzante all'interno.
son teorie campate in aria o c'è un perchè?
So che esistono Nitro, Epossidica e Poliestere
Io solitamente utilizzo l'epossidica e vernicio in doppio strato (uso un fondo catalizzato, colore, trasparente catalizzato)
Ma non ho ben chiaro i pregi ed i difetti dei tre tipi ed i loro campi di utilizzo.
Per esempio tempo fa dovevo riverniciare un motore ed il colorificio mi ha detto che era meglio usare la nitro.
Per i parafanghi delle moto da fuoristrada storiche (che in origine non sono verniciati) mi hanno consigliato di usare la vernice poliuretanica con un po di pasta opacizzante all'interno.
son teorie campate in aria o c'è un perchè?