Il mio intervento non sarà niente di meno che provare a sfondare una porta aperta.
Sono stato in zona Ring per lavoro (senza auto) e sono andato lì giusto a dare un'occhiata.
beh l'atmosfera che si respira è speciale...
ho visto il circuito GP (quello dell F1) e non è niente di diverso da un circuito moderno, per cui non è che mi abbia impressionato.
Poi invece ho visto il nordschleife e quello si che è una cosa mai vista!!!
sembra una pista da cross asfaltata.
altimetrie da paura: discesone, poi compressione e poi proprio sulla conmpressione comincia una curva secca a destra in salita e parabolica...
tornantoni parabolici, straetto, in mezzo ai guard rail...
ho visto 3 tratti: l'inizio, zona Adenau e poi l'altro non ricordo... comunque davvero impressionante, dai filmatini di youtube e dalle foto in rete non si apprezza quanto certe curve siano secche, pendenti e inclinate
morale: ci devo andare a provare come è da guidare.
Consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. per chi ci è già stato: come è il salto (credo sia il tratto del Flugplatz)? cioè a che velocità bisogna prenderlo per staccare l'auto da trerra come facevano le F1 negli anni 60-70 (ed anche le GT moderne)?
La cosa interessante è che poi fuori dal circuito la zona dell'Eifel è bellissima e tutta da guidare (ci sono centinaia di motociclisti). Tutte strade con bei curvini da 100-120. belle larghe ed in mezzo al bosco. Non a caso una di quelle strade (quella che va verso Colonia) è indicata come una delle 10 strade + belle d'europa.
Tutta la zona dell'eifel è molto bella e piena di castelli da visitare.
Sono stato in zona Ring per lavoro (senza auto) e sono andato lì giusto a dare un'occhiata.
beh l'atmosfera che si respira è speciale...
ho visto il circuito GP (quello dell F1) e non è niente di diverso da un circuito moderno, per cui non è che mi abbia impressionato.
Poi invece ho visto il nordschleife e quello si che è una cosa mai vista!!!
sembra una pista da cross asfaltata.
altimetrie da paura: discesone, poi compressione e poi proprio sulla conmpressione comincia una curva secca a destra in salita e parabolica...
tornantoni parabolici, straetto, in mezzo ai guard rail...
ho visto 3 tratti: l'inizio, zona Adenau e poi l'altro non ricordo... comunque davvero impressionante, dai filmatini di youtube e dalle foto in rete non si apprezza quanto certe curve siano secche, pendenti e inclinate
morale: ci devo andare a provare come è da guidare.
Consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. per chi ci è già stato: come è il salto (credo sia il tratto del Flugplatz)? cioè a che velocità bisogna prenderlo per staccare l'auto da trerra come facevano le F1 negli anni 60-70 (ed anche le GT moderne)?
La cosa interessante è che poi fuori dal circuito la zona dell'Eifel è bellissima e tutta da guidare (ci sono centinaia di motociclisti). Tutte strade con bei curvini da 100-120. belle larghe ed in mezzo al bosco. Non a caso una di quelle strade (quella che va verso Colonia) è indicata come una delle 10 strade + belle d'europa.
Tutta la zona dell'eifel è molto bella e piena di castelli da visitare.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!