x-vas Ha scritto:i tuoi ragionamenti filerebbero, se parlassi con persone dotate di comprendonio e capacità di ragionamento, ma non è così.
per l'assicurazione il discorso è molto più terra terra: sei a posto, pago; non sei a posto pago e poi mi rivalgo su di te.
se no il discorso del rollbar sarebbe applicabile anche alla barra duomi, alle cinture a 4 punti ed altro....
per il punto 1, circa la mancanza di tempo, sono nelle tue stesse condizioni
punto 2: perfettamente d'accordo.
e....speriamo che non capiti mai niente (nè controlli da parte delle FdO, nè test di tenuta del rollbar)
in punto barra duomi si tratta di sicurezza per i pedoni, sono grane diverse, molto peggiori. (ringrazio di averla di serie)
la cintura a 4 punti è paragonabile al rollbar (infatti prima o poi...), ma quando mai si è sentito di omologazioni aftermarket in questo caso?
vedi, il precedente in casi come questi pesa tanto:
per quanto siano deficienti di capacità di ragionamento, se nelle motorizzazioni di A-B e C hanno fatto in un modo, a me basta, posso cioè sostenere di aver fatto affidamento su di una prassi (perchè di prassi si tratta, anche se limitata) che consente l'omologazione di un rollbar aftermarket.
anche il nullaosta del CETOC pesa come un macigno...prova a chiedergli l'omologazione delle 4 punti, ti rispondono ciccia!