Iniziamo dalla base: di che modello stiamo parlando? 280, 300 o 313cv?
Il motore che sia il VQ35DE o il VQ35HR è abbastanza robusto non ha problemi, solo il DE di serie monta delle bielle che in caso di preparazione sarebbe meglio cambiare se vuoi andare sopra certe potenze. Sono motori che scaldano, quindi un radiatore olio non fa male se devi portarla in pista d tanto in tanto o se la strapazzi in montagna.
Di serie lo scarico è abbastanza tappato e il plenum fa arrivare poca aria ai primi 2 cilindri in un uso spinto, problema che risolvi con un spacer o se preferisci cambiando direttamente tutto il plemun. Discorso fitro aria: ci sono un sacco di aspirazioni con filtri a cono diretti, ma ti posso assicurare che i risutlati migliori li ho visti usando la scatola filtro stock con un filtro a pannello HKS o K&N o addirittura un fungo montato dentro.
Telaio: direi ottimo di suo. Di serie ha la campanatura anteriore fissa che porta ad un leggero sottosterzo al limite, al posteriore se la abbassi non riesci a recuperare camber con la regolazione stock e anche qui con 2 camber arms risolvi.
Scarico: se vuoi casino metti un true dual, ma se vuoi de benefici rimani sulla configurazione originale, sicuramente i cat e la Y di serie sono 2 tappi, e qui la scelta degli scarichi va dalle repliche in inox da 400€ al Nismo da 1 rene.
Una buona preparazione è filtro aria, plenum spacer, un buon assetto (magari coilover), sway bar , lo scarico (test pipe, Y, e cat-back) e alla fine una buona mappata.
Quando vuoi sai come trovarmi! ;-)
Il motore che sia il VQ35DE o il VQ35HR è abbastanza robusto non ha problemi, solo il DE di serie monta delle bielle che in caso di preparazione sarebbe meglio cambiare se vuoi andare sopra certe potenze. Sono motori che scaldano, quindi un radiatore olio non fa male se devi portarla in pista d tanto in tanto o se la strapazzi in montagna.
Di serie lo scarico è abbastanza tappato e il plenum fa arrivare poca aria ai primi 2 cilindri in un uso spinto, problema che risolvi con un spacer o se preferisci cambiando direttamente tutto il plemun. Discorso fitro aria: ci sono un sacco di aspirazioni con filtri a cono diretti, ma ti posso assicurare che i risutlati migliori li ho visti usando la scatola filtro stock con un filtro a pannello HKS o K&N o addirittura un fungo montato dentro.
Telaio: direi ottimo di suo. Di serie ha la campanatura anteriore fissa che porta ad un leggero sottosterzo al limite, al posteriore se la abbassi non riesci a recuperare camber con la regolazione stock e anche qui con 2 camber arms risolvi.
Scarico: se vuoi casino metti un true dual, ma se vuoi de benefici rimani sulla configurazione originale, sicuramente i cat e la Y di serie sono 2 tappi, e qui la scelta degli scarichi va dalle repliche in inox da 400€ al Nismo da 1 rene.
Una buona preparazione è filtro aria, plenum spacer, un buon assetto (magari coilover), sway bar , lo scarico (test pipe, Y, e cat-back) e alla fine una buona mappata.
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