Lanf Ha scritto:Un delirio e un divertimento. Molto dipende da cosa ti aspetti. E' una macchinina leggerissima con un motore ridicolo, in salita non va una cippa (se è ripida devi davvero mettere la prima), in discesa fa abbastanza, ma con ricchezza di infarti e continui a chiederti come fa a stare in strada con 4 gomme da bicicletta, probabilmente della II° guerra punica. Doppiette a gogò, freni semi-decenti. Volantone sottilissimo e leggero, e lo scoppiettio del bicilindrico raffreddato ad aria. La metti ovunque, come una Smart, ma sei alto la metà.
Sistemare le boccole dello sterzo e sospensioni potrebbe aiutare ad evitare alcuni infarti.
Ah... visto cosa gira oggi, sei sempre a pregare che non ti vengano addosso.
Più o meno Lanf ha reso l'idea...aggiungerei che è semplice darle un po' di "brio" in più con qualche sistematina e pochi denari...molto fanno le sensazioni, è una macchina che si guida con i 5 sensi, il tatto deve essere sviluppatissimo al *****, devi capire qual è il punto di non ritorno, gli pneumatici sono dei 125, però è divertente e guidata Lei, puoi guidare tutto il resto, non sempre è valido il contrario.
Io negli anni un po' c'ho smanettato, mantenendo l'aspetto di 5oo perbene e perfetta di signorina colleggiale, le ho messo su un 595 con carburatore doppio corpo, scarico doppio a silenziatore svuotato tipo abarth record monza, e altre cavolate che ti fanno avvertire la differenza tra i 18cv e 25/26, si poteva andare oltre ma non era il caso. Una cosa è certa: è una scuola di vita. E' "comoda" specie in estate dalle mie parti, quando le strade sono affollate dai mezzi dei turisti, non è una scheggi, anzi, ma ci vai dappertuto senza fretta. A volte sembra di guidare un go-kart, solo che 2 persone ci stanno con la spesa e vanno dappertutto con un tetto sulla testa. Aggiungo che secondo me non è da considerare un'auto d'epoca nel senso stretto del termine, se dovessi comprarla non la compreri.
Comunque,adesso sono per il ritorno alla originalità. Sai anche le colleggiali più ***** poi diventano brave madri di famiglia!
scusate l'OT.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ