il Mamo Ha scritto:Scusa ma non resisto.
Oggi chiunque abbia in mano una macchina fotografica si autodefinisce fotografo e, purtroppo/per fortuna, oggi avere in mano una macchina fotografica costa pochissimo e non si devono nemmeno spendere soldi per stampare e sviluppare.
Giuro che sto provando a trattenermi, lo giuro, ma mi spiegate perché avete scelto per scattare un luogo illuminato con luce caldissima?? E perché, dato che è stata sicuramente usata una digitale, non è stato impostato il bilanciamento del bianco (almeno)??
E perché, di grazia, la foto di gruppo non è né dritta (come dovrebbe essere) né storta (come vuole la moda)?
E perché, Dio Santissimo, sono mosse e sfocate?!?
Non voglio sembrare stronzo, e ripeto che giuro che ho provato a stare zitto, ma dato che oggi TUTTI possono fare foto e pubblicarle, almeno lasciatemi la possibilità di criticarle, perché fanno davvero cagare. (il seguente giudizio è stato espresso solo alla luce del fatto che sono addirittura firmate, come se ci fosse qualche ***** nel mondo che potrebbe avere l'idea di rubarle).
Se non siete capaci di fare le foto, fate come me: fatene il meno possibile e tenetele per voi, per favore.
non posso che quotare! ma tanto sono solo parole al vento! qui dentro ma anche altrove ci sono solo fotografi professionisti che litigano per megapixel e ottiche sempre più inutili di classi inferiori ambendo a serie l, senza sapere per cosa sta l'acronimo WB, Av, TV e usando solo la funzione P delle loro camere sotto ai 1000, pensando che una 60d sia professionale come una Hasselblad rispetto ad una 600D..... fai bene a non stare zitto....io per primo mi schiero a favore dell'obbligo della vendita da parte dei centri commerciali, mediaworld euronics ecc ecc di sole compatte..... Fatevi un piacere leggete il libretto di istruzioni quanto meno... perché li c'è scritto come fare una foto "for dummies"
firmato:
un fotografo (stipendiato per farlo, non a detta della sua attrezzatura)