A mio parere le uniche due serie limitate che tali possono definirsi in Italia (V-Special e Black Special) avranno interesse storico e come tali sul lungo periodo spunteranno quotazioni superiori alle altre. Non elevate in assoluto ma più alte del resto della gamma.
Lo sguardo al resto del mondo lo lascerei ai collezionisti internazionali, qui ci basta guardare al mercato interno e su questo mercato è indubbio che siano i pezzi più pregiati.
L'interesse storico è indubbio che ci sia, non fosse altro per il gran numero di servizi che ormai da 10 anni (all'epoca la definirono una "istant classic") sono stati pubblicati sulle riviste del settore e che tra l'altro stanno nuovamente per essere pubblicati (a proposito, comprate Ruoteclassiche di agosto )
Nello specifico, almeno per me, c'è un abisso a livello di fascino tra la "prima" e la "seconda" BRG sebbene metterei volentieri tutte e due nel mio garage.
Lo sguardo al resto del mondo lo lascerei ai collezionisti internazionali, qui ci basta guardare al mercato interno e su questo mercato è indubbio che siano i pezzi più pregiati.
L'interesse storico è indubbio che ci sia, non fosse altro per il gran numero di servizi che ormai da 10 anni (all'epoca la definirono una "istant classic") sono stati pubblicati sulle riviste del settore e che tra l'altro stanno nuovamente per essere pubblicati (a proposito, comprate Ruoteclassiche di agosto )
Nello specifico, almeno per me, c'è un abisso a livello di fascino tra la "prima" e la "seconda" BRG sebbene metterei volentieri tutte e due nel mio garage.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996