Daviz Ha scritto:Secondo me vi state impelagando in una discussione da cui è impossibile uscirne...
Si puo' collezionare qualsiasi cosa per definizione, più gente colleziona un determinato oggetto più l'oggetto è collezionabile, più gente lo desidera più il valore sale. Semplice rapporto domanda-offerta.
Ho visto macchinine Hot Wheels vendute a 25.000$..pazzi? Può darsi...ma sono molti a desiderare certi modelli e la legge della domanda e dell'offerta ha generato quei prezzi.
Un domani ci sarà molta più gente in cerca di una Clio Williams piuttosto che di una Punto GT, e magari anche della Alpine oggetto del topic che spunterà quotazioni mediamente inferiori.
Vuoi per gli esemplari numerati, vuoi per lo zampino della Williams, vuoi per i successi sportivi ma susciterà più interesse.
Non ne sarei così tanto sicuro... la Clio Williams è stata una macchina particolarmente fortunata ma come linea non è nulla di che... è una Clio..un utilitaria con qualche bombatura in più... se passa prima pensi che sia una Clio...quando si avvicina poi dici "oh!...una williams!". Al contrario se passa una Alpine (se....passa...) la prima cosa che pensi è "...che diavolo di macchina è?"....poi leggi Alpine.
C'è sempre una grossa differenza tra chi si fa guardare e chi non passa inosservata.