Si hai ragione in parte ma era per dire che l'Alpine ha un mercato limitato...quella provata da Quattroruote, una rara 4 cilindri i.e. (meno di 1000 pezzi) è stata pagata 9000e ed era pressochè perfetta...
Era pretenziosa nel senso che non manteneva ciò che l'estetica dava ad intendere..infatti la V6 fu aggiunta solo dopo per dare almeno quel poco di brio in più che il pubblico si aspettava da una Alpine e da un'auto con quell'estetica.
La Clio ha lo svantaggio della grossa intercambiabilità di pezzi con le altre versioni motori compresi, oltre al fatto di essere una macchina-cult ambita da molti sin da subito e quindi che passava di mano molto facilmente.
@MATSUDA
Beh non sò che mx tu abbia ma la NC 2.0 non è che vada proprio piano direi che siamo lì lì con la Williams come prestazioni certo poi la Williams ha il fascino della macchina più spartana e fa le curve su tre ruote meglio della NC.....
Erano e sono due macchine che mi piacevano, facendo pochi KM il consumo è relativo, la Clio aveva 5 posti e un baule decente, forse mi sarebbe stata anche più pratica... per contro l'acquisto va valutato molto bene perchè è una macchina da rallysti della Domenica, senza clima e altre ammenicoli vari che su una daily driver fanno comodo.
Questo non per dire che sono pentito, anzi...
Cmq si hai ragione...io spazio tra tutti i generi di auto e moto...infatti sto cercando un Suzuki Samurai :chessygrin:
Era pretenziosa nel senso che non manteneva ciò che l'estetica dava ad intendere..infatti la V6 fu aggiunta solo dopo per dare almeno quel poco di brio in più che il pubblico si aspettava da una Alpine e da un'auto con quell'estetica.
La Clio ha lo svantaggio della grossa intercambiabilità di pezzi con le altre versioni motori compresi, oltre al fatto di essere una macchina-cult ambita da molti sin da subito e quindi che passava di mano molto facilmente.
@MATSUDA
Beh non sò che mx tu abbia ma la NC 2.0 non è che vada proprio piano direi che siamo lì lì con la Williams come prestazioni certo poi la Williams ha il fascino della macchina più spartana e fa le curve su tre ruote meglio della NC.....
Erano e sono due macchine che mi piacevano, facendo pochi KM il consumo è relativo, la Clio aveva 5 posti e un baule decente, forse mi sarebbe stata anche più pratica... per contro l'acquisto va valutato molto bene perchè è una macchina da rallysti della Domenica, senza clima e altre ammenicoli vari che su una daily driver fanno comodo.
Questo non per dire che sono pentito, anzi...
Cmq si hai ragione...io spazio tra tutti i generi di auto e moto...infatti sto cercando un Suzuki Samurai :chessygrin:
Outback H6 Combat Wagon