spiderman Ha scritto:Guarda che la 90cv é molto più divertente di quanto tu possa pensare! E poi il cv reali sono almeno 105.Spider, mi aspettavo una risposta diversa del tipo "si guardavo la miata sui giornali ma con la Porsche in garage!" e poi della corda non so cosa farmene! :chessygrin:
Tornando più o meno al topic, il discorso della potenza effettiva del 90cv va riportato un attimo alla realtà; i cv effettivamente rilevati erano circa 100 (provata al banco da Automobilismo) non "almeno 105"; qui i cv aumentano con l'inflazione, tra un paio d'anni saremo di nuovo a 115! :haha:
Ma al di là di questo, è l'erogazione che è diversa; il 90 cv (che non ho avuto, ma ho provato più volte, nda) in alto diventa relativamente piatto, cioè sale ma senza la "verve" del 115, in compenso è più godibile ai bassi.
Ma se al nostro amico piace anche fare traversi, per metterlo nelle migliori condizioni di base ci vuole il motore con più "schiena" possibile ed il differenziale giusto: ergo 1.8!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996