TraLaLa Ha scritto:sola una domanda.. ma il lavafari per gli xeno non dovrebbe essere ad "alta pressione" o una roba simile che rendeva non utilizzabile il circuito del normale lavavetri??
in verità si, altrimenti non sarebbero capaci di pulire il fanale semplicemente con la pressionedel getto..
[LoD]Gandalf;378038 Ha scritto:ho paura che non è così.. la regolazione elettrica è fatta automaticamente (infatti tutte le auto che escono con lo xeno non hanno la regolazione in abitacolo ma è collegata alle sospensioni) e gli spruzzini si attivano automaticamente quando usi i tergi. inoltre il faro vuole lenticolare e non a parabola.. quindi rimane una modifica da ritiro libretto
..spiegavo questo proprio più sotto, hai perfettamente ragione, i fanali dovrebbero essere autoadattivi secondo la pendenza della strada (legata alle sospensioni o no non ha importanza, devono autoregolarsi secondo l'andamento della strada per evitare di abbaggliare altri veicoli);
non mi sono espresso bene ma ciò che scrivo è per indicare che comunque, affinchè i fanali siano regolari, alla fine basta avere un kit lavafari e un regolatore elettronico dell'altezza del fascio luminoso.
Riguardo la lente semisferica non mi sembra sia esplicitamente prevista, ma generalmente è automaticamente adoperata perchè affinchè il fanale sia regolabile in altezza, è meglio che sia lenticolare (possibilmente è dovuto al fatto che comunque è tecnologicamente più semplice progettare un fanale regolabile così che non a parabola).
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5