giagiu Ha scritto:si era parlato ancora della tenuta sul bagnato della miata, ieri mattina ho messo letteralmente un uovo, sotto il piede destro, per poter guidare dopo quella pioggerellina mattutina , davvero tiene pochissimo la strada.Su questa cosa non so che dire. Ho un amico che ha avuto una NA e si è girato più di qualche volta. Ha fatto gli angoli magneto e la cosa è migliorata tantissimo.
All'ultima regolazione angoli ho messo i magneto ma credo, la prossima volta, di mettere quelli di mamma mazda
che forse sono più conservativi
Dal canto mio ci ho dato dentro tante volte col bagnato. Molto meno all'inizio della pioggia. E la Miatina non mi ha fatto brutti scherzi. Anzi, più di qualche volta si diceva "sta piovendo... dai usciamo a divertirci!"
Addirittura, anche se piove, la prende anche mia moglie senza il minimo problema.
Non riesco a capire come mai questa differenza. Non vorrei che anche il tipo di gomma fa la differenza sulle nostre. Infatti mi viene in mente qualche "anomalia" tipo la Good Year F1 DS3 su diverse macchine erano una cacca, sulle MX-5 sono delle gomme valide (mai provato direttamente però). Oppure che la Firestone SZ80 sulle nostre erano uno schifo, mentre sulla mia vecchia Clio sono state le migliori gomme mai provate. Non per valutare cosa sia vero su queste gomme, ma chessò, una gomma fa la netta differenza sul bagnato. Altro non mi viene in mente.
Neela Ha scritto:mai fatto in vita mia! :haha: anche pechè in genere la lavo in giardino, la porto al lavaggio self service solo per pulizie interne
oggi mentre andavo a riprendere mio padre in officina ( il suo turbonaftone lo ha abbandonato dopo 370.000 km di onorato servizio) ero TD ,passa un furgoncino con qualche operaio, uno si è affacciato gridando " è bellissimaaaaaaaaaa....la macchina ma pure tu!" . il caldo fa brutti scherzi,la miata conquista! :haha:
Ti ho già detto che tu ci nascondi qualcosa! :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Benvenuta ND Artic White!