ad agosto, quando poi ho portato a casa la mia 115cv, ho provato abbastanza bene diverse mx-5.
motore 1.8: mi è sembrato molto "pastoso" e con buona coppia, melgio del 1.6 da 115. sul misto guidato il milleotto è più efficace, mentre ad alti regimi sinceramente non ho notato gran differenza di potenza tra i due.
motore 1.6 da 90 cavalli: in sostanza ha meno coppia del 115 e dopo i 4500 non ha l'allungo del pari cilindrata più potente, che in alto ha un'erogazione anche più appuntita (non cattiva, ovvio ma solo più frizzante)
il motore da 90 cavalli è sicuramente robusto e ha un'erogazione lineare ma non ha ne la coppia ne l'allungo del 115.
è anche vero che il 90 cavalli è pistolabile facilmente riportandolo a 115cv, quindi dipende da te.
a parità di motori, dovessi comprare un'altra na, adesso comprerei il milleotto, o un millesei post 92 ma solo per i possibili problemi di schiavettamento dell'albero nei pre-91, altrimenti 115cv tutta la vita!
motore 1.8: mi è sembrato molto "pastoso" e con buona coppia, melgio del 1.6 da 115. sul misto guidato il milleotto è più efficace, mentre ad alti regimi sinceramente non ho notato gran differenza di potenza tra i due.
motore 1.6 da 90 cavalli: in sostanza ha meno coppia del 115 e dopo i 4500 non ha l'allungo del pari cilindrata più potente, che in alto ha un'erogazione anche più appuntita (non cattiva, ovvio ma solo più frizzante)
il motore da 90 cavalli è sicuramente robusto e ha un'erogazione lineare ma non ha ne la coppia ne l'allungo del 115.
è anche vero che il 90 cavalli è pistolabile facilmente riportandolo a 115cv, quindi dipende da te.
a parità di motori, dovessi comprare un'altra na, adesso comprerei il milleotto, o un millesei post 92 ma solo per i possibili problemi di schiavettamento dell'albero nei pre-91, altrimenti 115cv tutta la vita!