Piddri Ha scritto:Ciao a tutti :hi_::hi_: Dopo le presentazioni inizio la giostra nel vedere una mia futura mx5. Devo vedé una NA del 94 red. "Prezzo 2800. Km circa 128k, cc. 1840 con da fare qualche eventuale intervento alla carrozzeria." Siccome non conosco bene il modello vorrei chiedervi qualche dritta sulla versione, dotazioni di serie, quotazioni, se di importazione, condizioni minime essenziali (in base al prezzo ovviamente) cosa chiedere al proprietario ecc ecc. Capisco che il prezzo basso già é indice di nn perfette condizioni, peró insomma a quasi tutto c'é rimedio.
grazie x la disponibilità
Ciao, anche io come te cerco una NA.
Le cose da verificare sarebbero miriadi, e le puoi scoprire solo informandoti qui nei vari thread e visionando diversi esemplari.
I fondamentali cmq penso si possano riassumere in:
-analisi esterna / interna condizioni
-verifica ruggine
-prova su strada
Con la prima vedi e valuti gli interventi di ripristino di carrozzeria ed interni. Una macchina da rifare integralmente di carrozzeria ad esempio ti fa preventivare almeno altre 2/2500 euro nel post acquisto.
La ruggine intacca generalmente i sottoporta, i longheroni ecc. ecc. Di solito, se c'è nè, è meglio lasciare perdere e cercare altrove.
Guidando l'auto testerai la risposta del motore e delle altre componenti. E potrai accorgerti dai sintomi (rumori ecc ecc) se qualcosa non va.
E' logico che il prezzo di acquisto è solo una base di partenza, un'auto ventennale necessita ovviamente di manutenzione straordinaria.
Per la cifra che indichi tu, se l'auto cammina, ha solo minor wear sulla carrozzeria e non ha ruggine, c'è da firmare a occhi chiusi.
I 1.8 su NA non sono molto diffusi, quindi a maggior ragione.
Spannometricamente questo è quanto, il resto te lo può dare solo l'esperienza diretta. Dopo aver aperto 5 o 6 cofani e guidato le 3 motorizzazioni disponibili, tutto si fa più chiaro.
Bye:hi_:
Fermo, ma non inerte.