-malleus- Ha scritto:Ciao, anche io come te cerco una NA.
Le cose da verificare sarebbero miriadi, e le puoi scoprire solo informandoti qui nei vari thread e visionando diversi esemplari.
I fondamentali cmq penso si possano riassumere in:
-analisi esterna / interna condizioni
-verifica ruggine
-prova su strada
Con la prima vedi e valuti gli interventi di ripristino di carrozzeria ed interni. Una macchina da rifare integralmente di carrozzeria ad esempio ti fa preventivare almeno altre 2/2500 euro nel post acquisto.
La ruggine intacca generalmente i sottoporta, i longheroni ecc. ecc. Di solito, se c'è nè, è meglio lasciare perdere e cercare altrove.
Guidando l'auto testerai la risposta del motore e delle altre componenti. E potrai accorgerti dai sintomi (rumori ecc ecc) se qualcosa non va.
E' logico che il prezzo di acquisto è solo una base di partenza, un'auto ventennale necessita ovviamente di manutenzione straordinaria.
Per la cifra che indichi tu, se l'auto cammina, ha solo minor wear sulla carrozzeria e non ha ruggine, c'è da firmare a occhi chiusi.
I 1.8 su NA non sono molto diffusi, quindi a maggior ragione.
Spannometricamente questo è quanto, il resto te lo può dare solo l'esperienza diretta. Dopo aver aperto 5 o 6 cofani e guidato le 3 motorizzazioni disponibili, tutto si fa più chiaro.
Bye:hi_:
bhè x la carrozzeria è l'ultima mia preoccupazione. Spero solo sia messa bene di motore e interni. il 1.8 come mai è raro? e in cosa è meglio (se lo è) rispetto il 1.6? qualke dotazione di serie in +? questa è del 94. ammetto l'ignoranza sulla NA :notworthy::notworthy:
Non cerco un'auto, cerco l'mx5