Teniamo anche presente che una bella tirata, fatta nella maniera giusta, fa del bene ai motori.
Le mie poche e semplici regole:
- motore e trasmissione caldi (fare almeno una trentina di km prima)
- liquidi in ordine
- niente sovrappesi inutili (spece sul sedile destro)
- mai in autostrada, ma in collina o montagna
- guidare ad orecchio, cambiare a 7000 rpm (in su) o a 4500 rpm (in giu')
- tirare per un po' di km, poi rallentare un po', poi tirare ancora
- stare attenti ai freni, la prima cosa che ti comincia a "lasciare"
- lasciarla raffreddare un po' prima di spegnerla
:chessygrin:
Le mie poche e semplici regole:
- motore e trasmissione caldi (fare almeno una trentina di km prima)
- liquidi in ordine
- niente sovrappesi inutili (spece sul sedile destro)
- mai in autostrada, ma in collina o montagna
- guidare ad orecchio, cambiare a 7000 rpm (in su) o a 4500 rpm (in giu')
- tirare per un po' di km, poi rallentare un po', poi tirare ancora
- stare attenti ai freni, la prima cosa che ti comincia a "lasciare"
- lasciarla raffreddare un po' prima di spegnerla
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject