Piddri Ha scritto:e non ho parlato della questione ruggine anchessa presente.. Cmq per affrontare meglio il discorso: non comprerei mai una NA a 4-5k da uno sconosciuto senza avere la cognizione pratica e/o documentabile della vettura che ho davanti in visione. Preferirei puntare su un modello "garantito" anche a costo di pagarne 6k. Poi è il mercato che comanda. Se ancora ci sono Na in perfette condizioni a 5-6k allora il prezzo di quelli conciati male deve essere x forza basso. (la vicenda di mark88 docet)
Non mi pare che mark pagò proprio poco la sua Na.
Imho comunque di macchine che non ci devi metter mani sul mercato ce ne saranno quanto sulla punta delle dita di una mano e quelle non credo siano in vendita.
Le altre vanno dal rottame all'auto tenuta benino ma magari con capote da sostituire o da riverniciare di carrozzeria e lavori imminenti di manutenzione straordinaria (distribuzione ecc ecc).
Tolto qualche caso isolato mi sono fatto l'idea che per un'auto in queste condizioni è corretto un prezzo di acquisto che va dalle 2000 alle 4000 euro, a seconda delle condizioni.
Poi ci sono le speculazioni di chi vende e di chi "sonda il terreno", ma generalmente queste auto vengono "ripagate dal mercato" rimanendo saldamente nei garage dei proprietari.
Fermo, ma non inerte.