Rob72 Ha scritto:lucazam Ha scritto:Stamattina ho tagliato tutto il lunotto, l'ho levato e ora sto rimettendo una nuova plastica sagomata sul vecchio llunotto, ingiallito e rigido come il vetro.Saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto ad attaccare una nuova "plastica" sullo spazio lasciato dal vecchio lunotto?
Premetto che sono un uomo di intelletto e con una scarsissima manualità. : Chessygrin :
Comunque, ho comprato un pezzo di PVC e l'ho sagomato sulla forma del lunotto, mantenendolo un pò più grande (diciamo 3 cm per ogni lato). Ho attaccato col silicone nero il lato più in basso, facendo coincidere taglio del PVC con la capotte e l'ho fatto asciugare,Asciugato questo ho fatto in modo che non ci fossero torsioni del PVC e fosse bello piatto e ho proseguito con il lato destro e l'ho lasciato asciugare un pò (diciamo un'ora). Poi nello stesso modo con il lato superiore e poi il sinistro. Ogni volta ho ritagliato la plastica che avanzava su ogni lato in modo tale da non farla sporgere.
Come lavoro probabilmente non sarà granchè (sicuramente gente più abituata di me può fare molto meglio), ma il rapporto costo-beneficio-passatempo in una giornata piovosa, mi è sembrato ottimo : Sailor :